Prenota la tua donazione

Quando donare

Dal LUNEDI' al VENERDI' ore 8.00 - 11.00   

con prenotazione obbligatoria

telefonando (dal Lun-Ven ore 8.30 - 12.30) al n. 02.48.71.40.32 oppure compilando il modulo

PREGHIAMO DI RISPETTARE LA FASCIA DI PRENOTAZIONE RICHIESTA. 

N.B. Per coloro che donano per la PRIMA VOLTA all'Ospedale San Carlo (sia nuovi donatori sia già donatori presso altri centri trasfusionali) nel modulo di prenotazione è necessario SELEZIONARE LA VOCE “PRIMA VISITA“. Se questa voce non è presente significa che i primi accessi sono terminati. La voce “SANGUE” è riservata per chi è già donatore presso il nostro Centro Donazioni.

EMERGENZA COVID-19

DISPOSIZIONI PER LA DONAZIONE DI SANGUE

-Non avere avuto sintomi influenzali di alcun tipo nei 14 giorni antecedenti la data della donazione

-Non essere stati in contatto con persone positive o con tampone dubbio al Covid-19 nei 14 giorni antecedenti la data della donazione

-Chiunque sia stato a stretto contatto con una persona con infezione documentata da Sars-CoV-2  deve avere ottemperato alle misure di quarantena e controllo (auto-sorveglianza) previste dalla sanità pubblica

-Per coloro che viaggiano in Paesi per cui al rientro è previsto un tampone obbligatorio, la donazione è consentita solo dopo l’effettuazione del tampone con esito negativo. Per coloro che viaggiano in Paesi per cui al rientro è previsto il periodo di quarantena, la donazione è consentita solo dopo aver trascorso il periodo di quarantena. Clicca qui per controllare sul sito del Ministero della Salute le regole attive per i vari Paesi del Mondo.

-Per coloro che sono risultati positivi al tampone per SARS-CoV-2, possono tornare a donare se sono trascorsi almeno 14 giorni dalla completa risoluzione dei sintomi (fatta eccezione per ageusia/disgeusia e anosmia che possono perdurare per diverso tempo dopo la guarigione) e in presenza di un test molecolare negativo.

-Informare il Centro trasfusionale in caso di comparsa di sintomi compatibili con infezione da Covid-19 o in caso di diagnosi di infezione da SARS-CoV-2 (tampone molecolare o antigenico) nei 14 giorni successivi alla donazione e se entrati in contatto con persone risultate positive nei 2 giorni antecedenti alla donazione. 

Per tutte le info: https://www.centronazionalesangue.it/node/900 

COMPORTAMENTI ANTI-COVID PRESSO IL CENTRO TRASFUSIONALE 

Prima di accedere al Centro Donazioni è necessario recarsi al chek-point situato all'ingresso principale dell'Ospedale San Carlo per la PROVA DELLA TEMPERATURA CORPOREA.  

Presso il Centro Donazioni è obbligatorio indossare una MASCHERINA FFP2 senza filtro o valvola. 

E' raccomandato LAVARSI o DISINFETTARSI le mani prima dell’accettazione (presso il Centro Donazioni sono presenti appositi distributori di disinfettante)

Presso il Centro Donazioni è obbligatorio mantenere la DISTANZA DI  SICUREZZA di almeno 1 metro. 

Carrello