PREMI DOSCAR 2025

Ha inizio la nuova edizione del Premio DOSCAR per tutti nostri donatori e amici che amano la scrittura e la pittura e la fotografia.

Ecco le sezioni che partecipano al Premio a tema libero:

- SCRITTURA (poesie e prosa)

- PITTURA

- FOTOGRAFIA

Mandaci i tuoi elaborati a [email protected] specificando nome, cognome e un recapito.

Il premio verrà consegnato alla Festa di Natale di DOSCA 2025 che si terrà il 13 Dicembre 2025. 

TI ASPETTIAMO A DONARE! 

Farlo è davvero facile

Vieni presso l’Ospedale San Carlo in Via Pio II, 3 – 20153 Milano

Gli orari della donazione sono: 

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.30

con prenotazione obbligatoria al tel. 02 48 71 40 32 o direttamente dal nostro sito

Porta con te un documento d’identità valido e il tesserino sanitario.
Fai una leggera colazione con tè, caffè e qualche biscotto secco o fetta biscottata (no latticini) 

TESTIMONIANZE

Donare il sangue è un gesto di solidarietà verso il prossimo. Per me significa regalare una parte di "se" e di propria energia buona a qualcuno che ne ha veramente bisogno e che sta soffrendo. Un gesto di piccolo sforzo ma di grande solidarietà verso il prossimo. Basta dedicare pochi minuti della propria giornata e affidarsi alla competenza degli ottimi infermieri del centro trasfusionale San Carlo e non ci si accorge nemmeno di averlo fatto. Grazie DOSCA!!!

marino.jpg

Ciao a tutti, mi chiamo Marino e DONO SANGUE da vent'anni circa.  
Un mio caro amico, Stefano, mi ha fatto conoscere l'Associazione Dosca 🩸presente all'Ospedale San Carlo e soprattutto il loro gruppo di podismo. Eh sì, sono un runner ed è per questo che invito tutti gli sportivi a donare sangue e plasma. La donazione dura 10 minuti e come si sa si possono salvare molte vite. Ci vediamo presto all'Ospedale San Carlo!😊


Ciao, sono Massimiliano, quando ho scoperto di avere un gruppo sanguigno raro ho capito, "superando " la mia paura dell'ago, che con un piccolo sacrificio avrei potuto fare una grande cosa. Di DOSCA penso sia una grande famiglia , anche se ho problemi con la schiena e non posso più correre, partecipo a tutte le  manifestazioni per stare con gli amici  due ore in allegria. Quando vengo a donare mi sento sempre ben accolto e coccolato . GRAZIE DI CUORE A VOI TUTTI!


Ciao sono Lidia, quando ho capito che amare significa donare ho deciso di diventare una donatrice , così da poter salvare vite donando amore nel modo più naturale possibile . Grata di poter far parte della Dosca che mi ha dato anche la possibilità di unire la mia passione della corsa creando un gruppo sportivo ❤️ che ha come slogan "Corro a donare il sangue “

IL TUO 5X1000 PER LA DONAZIONE DI SANGUE

cartello_5x1000_tagliato.jpg

CF: 97208500153